Scaricare Libri Gratis




La domanda di lavoro qualificato in Italia. I canali di ricerca, le inserzioni a modulo e la curva di Beveridge libri gratis PDF / EPUB

  • Autore: Paliotta A. P. (cur.)
  • Editore: Franco Angeli
  • I dati pubblicati: 2004
  • ISBN: 9788846455086
  • Formato del libri: PDF, Epub, DOCx, TXT
  • Numero di pagine: 288 pages
  • Dimensione del file: 51MB
  • Posto:

Sinossi di La domanda di lavoro qualificato in Italia. I canali di ricerca, le inserzioni a modulo e la curva di Beveridge Paliotta A. P. (cur.):

In questo testo si propone, in particolare, una riflessione sui canaliinnovativi, quali i siti aziendali, il placement universitario, i reticolisociali a complemento delle analisi tradizionali inerenti le inserzioni amodulo e le tendenze circa le professioni maggiormente richieste dalleimprese. Un'ampia parte e, poi, dedicata alla trattazione teorica eall'applicazione pratica della curva di Beveridge (studio della relazioneinversa tra tasso di disoccupazione e vacancies), all'approccio detto dellafunzione di produzione e ai fenomeni di mismatch. Gli autori intendonocontribuire all'individuazione e descrizione delle modalita concreteattraverso cui avviene l'incontro tra domanda ed offerta in Italia.
In this text we propose, in particular, a reflection on innovative channels such as corporate sites, the University placement, social patterns in addition to the traditional analysis about ads in form and trends about the professions most requested by businesses. A large section is dedicated to the theoretic and practical application of Beveridge curve (study of the inverse relationship between unemployment and vacancies), the production function approach and to the phenomena of mismatch. The authors intend to contribute to the identification and description of concrete ways through which they met between supply and demand in Italy.

Comentarios

Tonia marlboro touch uk nicotine

è stata una lettura fantastica, l\'ho adorato,

Lalia

perché non riesco a scaricarlo ?L\'autore non vuole che la sua opera scaricato, quindi ha spento il pulsante di download. E c\'è solo una pagina per la lettura e lo si può fare online. :)

Giacinta

plz fare il secondo di questo libro è chiaramente impressionante !

Carlita

Ho dimenticato di dire ... ama la tua copertura.

Luisa

Dolce e tenera una storia adorabile